Nova Yardinia diventa Bluserena e cambia nome in Ethra Reserve
27 Maggio 2017
Hopsitality Puglia Awards – nominate le categorie
5 Novembre 2017
Show all

Fai conoscere il tuo Hotel con lo STORYTELLING

Volete sapere perché gli ospiti del tuo Hotel vogliono conoscere la tua storia?

Le storie si sa, appassionano da sempre. Ognuno ha di noi un suo percorso che porta dentro di sé nelle cose che fa e in quello che vuole ottenere.

Sponsorizzare la propria struttura ricettiva raccontando di sé può essere un ottimo modo per conquistare i tuoi ospiti. Ed è proprio in questo che consiste lo Storytelling, l’arte di narrare una storia cercando di provocare coinvolgimento e passione in coloro che la ascoltano. L’obiettivo è creare un sistema di empatia che porti a instaurare un legame più profondo con il proprio cliente.

Come bisogna fare?

1) Parlare degli esordi: le difficoltà superate, la perseveranza, la lotta e il sacrificio sono cose che portano il lettore a identificarsi nella conquista di un sogno.

2) Concentrarsi sulla propria passione: è importante che la gente capisca che dietro la realizzazione del tuo Hotel c’è tanto sacrificio e soprattutto passione e amore per il proprio lavoro!

3) Diventare un esempio nel proprio campo: invogliare un senso di speranza, far vedere che chi vuole può farcela, con lo stesso impegno e la stessa determinazione che ci hai messo tu.

4) Parlare di sé: attraverso lo Storytelling puoi raccontare della tua famiglia, del tuo personale, evocando una sensazione di affetto nel cliente facendo,che può in questo modo conoscere il lato più umano e sociale della tua struttura.

5) Documentare tutto con delle fotografie: Condividi sui tuoi profili social o sul tuo blog i momenti importanti per il Hotel, i tuoi ospiti li seguiranno e se ne appassioneranno.

I risultati saranno garantiti e la vostra clientela aumenterà, perché vi vedrà come delle persone amiche e non solo come un semplice prodotto.

Angelica Rubino

Domenico Antonacci
Domenico Antonacci
Domenico Antonacci, Marketing Manager di ADMarketing, è il responsabile dello Staff che ogni giorno crea, gestisce e collabora per offrire servizi e prodotti innovativi e funzionali alle strutture ricettive. Da sempre promotore della visione BeLoved degli hotel, capaci di conoscere e coccolare i propri clienti prima, durante e dopo il soggiorno. Il suo motto...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *